Eventi
Eventi della scuola
Momenti di vita quotidiana
MOMENTI DI VITA QUOTIDIANA
Festeggiamo insieme i nonni e la famiglia
Vendemmia in azienda e...in classe
Un momento di festa con i piccoli Santi
NEL CUORE DELLA CITTÀ RENDIAMO RAGIONE DELLA SPERANZA CHE ABITA IN NOI: AMATI DI UN AMORE ETERNO
NEL CUORE DELLA CITTÀ RENDIAMO RAGIONE DELLA SPERANZA CHE ABITA IN NOI: AMATI DI UN AMORE ETERNO
Carissime famiglie (nonni, mamme, papà, bambini), quest’anno l’emergenza determinata dal COVID19 ci costringe a ripensare la nostra organizzazione scolastica e, purtroppo, a rinunciare alla consueta festa della famiglia di inizio anno che facevamo in presenza. Non è venuto meno, anzi si è acuito il desiderio di condividere con voi il motivo della speranza che muove la nostra vita, che ci ha fatto decidere di riaprire anche quest’anno, nonostante tutte le difficoltà e di crescere insieme a tutti voi.
Nel 2009 don Luigi Giussani in maniera profetica diceva: “Tra non molto diventerà difficile, quasi impossibile comunicare qualcosa di importante alla gente. Ci vorranno dei luoghi vedendo i quali il desiderio che abita nel cuore di ogni uomo possa essere risvegliato”.
Qual è questo desiderio? È quello di sentirsi voluti da Qualcuno che ci ama così come siamo e ci accompagna nel cammino della vita. Per noi non è un’idea ma un’esperienza che facciamo quotidianamente, intercettando sguardi attenti ai nostri bisogni e desideriamo farvene partecipi.
È questa la scuola che vogliamo: un luogo che alimenti la nostra speranza e che, come abbiamo detto in altre occasioni, ci faccia riconoscere il bello, il buono che c’è in tutto ciò che ci circonda, perché segno della presenza di un Altro.
Desideriamo, come auspicato da Papa Francesco, ricostruire insieme a voi il Patto educativo, attraverso un ascolto paziente, un dialogo costruttivo e una mutua comprensione.
Buon anno e buon cammino insieme!
La Dirigente e tutto il personale
Festa di fine anno per i colletti rossi
Venerdì 26 Giugno c'è stata la festa di fine anno per gli alunni di 5 anni che andranno alla scuola primaria.
Condividiamo con voi questa filastrocca dedicata ai 'Colletti Rossi' pensata dai genitori dei bambini.